lunedì 14 marzo 2016

Con passo leggero






"With light step"




... straniero sono arrivato,
straniero di nuovo riparto.
Maggio mi ha mostrato il suo affetto,
con qualche mazzo di fiori...
...ora il mondo è talmente cupo,
la strada avvolta nella neve.

Non posso scegliere il tempo
per questo mio viaggio,
devo mostrarmi da solo
la strada in questo buio.
Un’ombra di luna mi segue,
come mia compagna,
e sull’alpeggio bianco
cerco tracce di animali.

Tesoro caro, buonanotte!

Non voglio disturbare i tuoi sogni,
sarebbe un peccato per il tuo riposo.
Non sentirai nemmeno il mio passo.
Piano, piano chiudo la porta.
Passando ti scrivo al portone:
"Buona notte",
così potrai vederlo,
ho pensato a te...


da "Gute Nacht" di Wilhelm Müller, dalla raccolta "Die Winterreise"



















Camera Fuji X-E1, lens Fuji XF 18-55mm, pp Lightroom CC & Silver Efex Pro 2

Nessun commento:

Posta un commento

... lascia una traccia del tuo passaggio se ti va... grazie! :-)